La redazione della Balena Bianca è lieta di annunciare che sabato 11 giugno si terrà la festa di compleanno per i suoi dieci anni. Per l’occasione, redattori e collaboratori della rivista hanno organizzato un grande evento, con due incontri letterari e musica dal vivo.

La festa verrà ospitata da Cascina Nascosta, splendida location riqualificata nel cuore di Milano, all’interno di Parco Sempione. Sarà presente anche la libreria indipendente Alaska, con un banchetto di libri legati agli ospiti e ai temi affrontati negli incontri.

Redattori, collaboratori, lettori e simpatizzanti accorreranno da ogni dove per celebrare, seguire gli eventi e ottenere gli splendidi gadget della Balena: cartoline, trasferelli, segnalibri, e la nuova, attesissima shopper.
Ti aspettiamo! 


Questa non è una balena (è una festa)

Sabato 11 giugno h 17:00
Cascina Nascosta
Viale Emilio Alemagna, 14
Milano (all’interno di Parco Sempione)

Programma

Ore 17:30
Tutta un’altra storia

Dialogo con Marco Lupo, Valentina Maini, Andrea Tarabbia
Modera Giacomo Raccis
Tre autori della stessa generazione si confrontano sul rapporto tra racconto e Storia e sulle tracce che il Novecento lascia (ancora?) sulla narrativa contemporanea.

Ore 19.30
Poesia & catastrofe    

Discussione/lettura con i poeti Alessandra Cava, Laura Liberale, Renata Morresi, Luigi Severi
Moderano Lorenzo Cardilli e Simona Menicocci
I quattro autori – diversissimi per ricerca artistica e appartenenza generazionale – saranno invitati a discutere sul ruolo della poesia di fronte a catastrofi pubbliche e private. Ciascuno approfondirà il suo punto di vista leggendo versi tratti dalla propria opera.

Ore 21:30
Il rumore della tregua – live

DjSet a seguire