Il parco e il cortile della Biblioteca Sormani, sabato 20 giugno accolgono un simposio di voci poetiche accompagnate dalla musica dal vivo degli allievi della Scuola di Musica Luigi Piseri.

Gli spettatori potranno passeggiare liberamente in mezzo a musica e poesia, ascoltando gli artisti raggruppati in varie postazioni sparse per il parco.

L’evento nasce da una collaborazione tra La Balena Bianca e Marcos y Marcos, ed è inserito nella manifestazione Letti di Notte, promossa da Letteratura rinnovabile.

Dalle 19:30 ascolteremo conversazioni e letture di Franco Loi, Italo Testa, Stefano Raimondi, Umberto Fiori, Mariagiorgia Ulbar, Massimo Gezzi, Yari Bernasconi e i giovani poeti del Dodicesimo Quaderno di Poesia Contemporanea Maria Borio, Marco Corsi, Diego Conticello e Samir Galal Mohamed.

Ogni autore leggerà una selezione di testi (editi o inediti) e converserà con un “lettore forte”, dialogando su stile, contenuti e sfide della poesia odierna. I momenti letterari si alterneranno a esecuzioni di musica classica e moderna.

Intorno alle 21 il critico Gianni Turchetta interverrà con un omaggio a Dino Campana, e di seguito darà il via a una “staffetta” in cui i poeti di oggi leggeranno pagine notturne di grandi autori del passato.

Oggi, martedì 9 giugno alle ore 11, presso il Planetario di Milano la NotteDiVersi sarà presentata in una conferenza stampa dedicata a Letti di Notte. Interverranno Marco Zapparoli, Gianni Turchetta e il sassofonista Raffaele Fiengo.


 logolrn_700_dx-letti-di-not
letti di notte