La Balena Bianca ha compiuto un grande passo e a partire dalla scorso settembre è diventata Associazione Culturale, oltre che rivista online.

Per festeggiare questo grande avvenimento e per iniziare una roboante campagna di tesseramento, la redazione inaugura una ciclo di serate allo Spazio Tadini.

Le stanze del vecchio studio dello scrittore e pittore Emilio Tadini ospiteranno, giovedì 15 ottobre 2015, la presentazione dell’ultimo numero di “Nuova Prosa”, rivista diretta da Luigi Grazioli.

Il numero 65 è dedicato ai Maestri ritrovati, ovvero ad autori come Lalla Romano, Enrico Emanuelli, Enrico Filippini o Fausta Cialente, che nella seconda metà del Novecento italiano hanno intrapreso percorsi originali, che hanno avuto anche un certo riscontro di critica, ma che oggi appaiono lontani delle linee maestre della ricerca letteraria.

A parlarne saranno Sara Calderoni, vice-presidente del CISLE (Centro Internazionale di Studi sulle Letterature Europee), Giacomo Raccis, curatore del numero, Andrea Chiurato e Gabriele Gimmelli, autori di due contributi rispettivamente su Oreste del Buono e Aldo Buzzi.

L’occasione è di quelle uniche.

Letture al largo @ Spazio Tadini

Giovedì 15 ottobre, ore 18.45, via Jommelli 24, Milano

 

Vi aspettiamo numerosi, per dare la vostra oncia d’oro alla causa della Balena Bianca!