Natale è alle porte e con il termine del 2017 ha fine anche il ciclo di eventi che la Balena ha curato sul territorio bolognese, stringendo nuove amicizie e nuovi rapporti, in particolar modo con il bar-libreria La confraternita dell’uva, che, dopo aver ospitato la rassegna dei Giri di Chiglia, sarà il luogo dove si scatenerà la nostra festa natalizia.

Martedì 19 Dicembre siete tutti invitati presso La confraternita dell’uva, via cartoleria 20b, Bologna, per l’evento più militante della stagione. A guidare la serata saranno Julian Zhara e Luca Rizzatello (nelle vesti di Ophelia Borhgesan), con uno spettacolo di poesia performativa dal titolo In Trash we Trusht – Poesie giovanili per il caminetto. Non fatevi ingannare, sarà una serata tutt’altro che da poltrona e camino.

A seguire verrà proposta una selezione musicale a cura di poeti bolognesi (o gravitanti attorno alla città): Roberto Batisti, Alessandro Brusa, Franca Mancinelli, Lorenzo Mari e Giusi Montali saranno i responsabili della musica che smuoverà la vostra parte baleniera.

Sarà l’occasione per conoscerci tutti – redattori, lettori e curiosi – tesserarsi al nuovo anno dell’Associazione Culturale e, soprattutto, bere del buon vino. Ché dove c’è un wine bar, c’è sempre speranza.

…E se dopo tutto questo non siete ancora convinti, beh, è il momento di dare un’occhiata a questa locandina. Vi aspettiamo!