Proseguono gli appuntamenti con le Letture al largo organizzate dalla Balena Bianca allo Spazio Tadini.
E per dicembre gli appuntamenti raddoppiano.


 

Giovedì 10 dicembre, alle ore 18.45, le stanze del vecchio studio dello scrittore e pittore Emilio Tadini ospiteranno la presentazione dell’Atlante dei classici padani (Krisis Publishing). Con Marco Fumagalli, che scrisse del volume su queste pagine, dialogheranno dei temi sollevati da questo libro fotografico dedicato al paesaggio della “macroregione” i curatori Filippo Minelli (artista e ideatore di Padania Classics) ed Emanuele Galesi (giornalista), Francesco D’Abbraccio (Krisis) e Anna Gialluca (designer).

 

Letture al largo

 

 

 

 

 

 


Domenica 20 dicembre, alle ore 17, sarà invece il turno della poesia: Cesare Viviani dialogherà con i critici Damiano Sinfonico e Paolo Zublena. Attraverso letture dei testi e discussioni a più voci, l’incontro propone una “visita guidata” nell’officina dell’autore. Sullo sfondo, i grandi problemi della poesia contemporanea: quali stili ha ancora senso praticare? Cosa rimane da dire alla poesia? Come può “andare verso il pubblico”? Questioni urgenti e condivise, pur nella specificità di ciascun percorso creativo. La voce di un poeta dal percorso creativo originale e riconosciuto permetterà di affrontare questi e altri quesiti.

Letture al largo_2


 

In entrambe le occasioni, proseguirà la campagna di tesseramento per il 2016 dell’Associazione culturale La Balena Bianca (che l’11 dicembre sarà anche all’Open Christmas della Scuola di Scrittura Belleville).

Seguite la Balena!

Letture al largo @ Spazio Tadini
Giovedì 10 dicembre, ore 18.45 – Domenica 20 dicembre, ore 17.00
Via Jommelli 24, Milano